public/

Quinta edizione del mese per il benessere psicologico

Ottobre è il mese del benessere psicologico. L’equilibrio tra anima e corpo rappresenta una condizione ottimale per l’esistenza individuale e l’interazione sociale. Con l’intento di diffondere “la cultura del benessere”, tutti gli psicologi pugliesi si sono uniti e hanno organizzato seminari informativi gratuiti dislocati per l’intera Regione.

Anche il Comune di Noci ha ben accolto l’iniziativa ospitando, lo scorso 29 ottobre, presso il Chiostro delle Clarisse, il convegno “La promozione del benessere nel ciclo di vita: dalla diagnosi alla presa in carico”. Diversi i temi trattati e numerosi i contributi che si sono succeduti nell’ambito dell’iniziativa, ben 5 ore di confronto. L’evento è stato moderato dal dott. Michele Loreto, neurologo e neuropsichiatra infantile e concluso dalla dott.ssa Giovanna Pontiggia, dirigente psicologo, psicoterapeuta ASL/BA.

Il ciclo di incontri ha previsto un secondo appuntamento nella nostra cittadina, tenutosi venerdì 30 ottobre presso la scuola media “Gallo”, dove assieme al dott. Donato Lauria, è stato approfondito il tema “Bambini con difficoltà di coordinazione motoria, neuroni a specchio e relazioni interpersonali: quale rapporto?”.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

27 maggio 2024

La pedagogia teatrale contro il bullismo e l'emarginazione scolastica

Commenta questa notizia